Lancio Crew Dragon Space X, il decollo

SpaceX Falcon 9, il lancio del razzo di costruzione della SpaceX di Elon Musk e' riuscito con successo, nonostante le precarie condizioni del meteo.

Razzo partito dal Kennedy Space Center in Florida e diretto alla Stazione spaziale internazionale

A bordo due veterani della Nasa, gli astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley.

E' la prima volta che viene lanciato un razzo privato.

(Tiscali.it)

Su altre testate

S, con arrivo alla stazione spaziale alle 15 di lunedì 1° giugno, vale a dire circa 18 ore dopo la partenza. La minaccia di temporali è associata all’intensa attività elettrica che gli accompagna, con conseguente formazione di fulmini. (Teleborsa)

Usando i toggle di destra e sinistra bisognerà cercare di mantenere la navicella nel giusto assetto, con il giusto angolo, e con l'adeguata velocità. Tra poche ore la capsula Crew Dragon raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale, e procederà all'attracco, così da permettere lo sbarco di Douglas Hurley e Robert Behnken. (DMove.it)

La capsula Crew Dragon della Space X si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. Sono scattati i 12 ganci che assicurano la capsula alla Stazione Spaziale e adesso cominciano le operazioni che entro circa due ore permetteranno di aprire il portello che separa la Crew Dragon dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Corriere del Ticino)

Potete dunque provare un'interessante simulazione a questo indirizzo. Nel frattempo, la Crew Dragon ha appena effettuato l'attracco e l'operazione sta procedendo, come potete vedere nella diretta streaming da parte della NASA attualmente in corso, riportata qui sotto. (Multiplayer.it)

È probabile che lo storico lancio organizzato da SpaceX, in collaborazione con la Nasa, non ci sarà per la seconda volta e per lo stesso motivo: il maltempo. Nasa e SpaceX hanno già annullato lo storico lancio mercoledì sera. (Tecnoandroid)

La SSC Napoli ritwitta le immagini mozzafiato della Terra dallo “SpaceX” pic.twitter.com/jntETEAQb9 — Carmine Ubertone (@CarmineUbertone) May 31, 2020 Il profilo Twitter del Napoli ha retwittato il tutto. (Tutto Napoli)