Sella e Hype down: problemi per prelievi e pagamenti. Ecco cosa sta succedendo

la Repubblica ECONOMIA

Terzo giorno di passione per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). Un guasto informatico sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. Funzionano invece le carte di credito. Sella e Hype oggi hanno pubblicato due note speculari che aggiornano sul problema, in corso da domenica. (la Repubblica)

Su altri media

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. (Fanpage.it)

L’ultimo messaggio ai clienti è delle 12,30 di oggi. Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. (Giornale La Voce)

Da domenica 7 aprile i clienti di Banca Sella e di Hype hanno avuto parecchie difficoltà ad accedere ai loro conti. Prelievi bloccati, bonifici non disponibili, login falliti. Una serie di disagi che sono durati almeno fino all’11 aprile. (Fanpage.it)

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". (HDblog)

Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. Sono giorni di forti problematiche tecniche per i servizi online di Banca Sella e della controllata Hype. (Milano Finanza)

L’istituto ha affermato sul suo sito internet di essere al lavoro per risolvere il problema: “Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. Non si fermano i problemi con Banca Sella nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. (Il Fatto Quotidiano)