Auto: Europa cresce, +10,9% a marzo

road2sportNews ECONOMIA

L'Acea spiega che il forte incremento delle immatricolazioni è dovuto soprattutto al fatto che l'anno scorso Pasqua era caduta a marzo. Lo rilevano i dati dell'Acea, l'Associazione dei produttori europei. Nei primi tre mesi la domanda di auto è ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altre fonti

Le immatricolazioni di auto in Europa, area Ue + Efta, hanno segnato un rialzo dell'11% circa a marzo con Fiat Chrysler (Fca) che fa meglio del mercato. (CittaCorriere)

Gli analisti del settore avvertono che il boom dell'auto non può durare all'infinito, eppure mese dopo mese le vendite continuano a registrare il segno più. (La Stampa)

A marzo si registra un incremento significativo delle immatricolazioni (+10,9%) per un totale di 1.936.839 unità. (askanews) - Il mercato dell'auto torna a correre in Europa (Eu+Efta), dopo il rallentamento di febbraio. (Tiscali.it)

Il calendario aiuta ma la spiegazione è soprattutto altrove, in una ripresa corale degli acquisti che rilancia il mercato dell'auto in tutta Europa, con Fca a realizzare la migliore performance tra i maggiori costruttori migliorando sensibilmente la ... (Borsa Italiana)

Il mercato europeo dell'auto va a gonfie vele. E i dati di marzo dell'Acea lo confermano: sono state immatricolate 1.936.839 auto, il 10,9% in più dello stesso mese 2016. (ZipNews)

In Europa, in marzo, i volumi del mercato dell'auto (inclusi quell dei tre stati Efta Islanda, Norvegia e Svizzera) sono cresciuti del 10,9% sfiorando quota 1,940 milioni di unità immatricolate. (Yellow Motori)