Le leggende più affascinanti attribuite a Sant'Agata

Sono davvero numerose le leggende attribuite a Sant'Agata. Tra le più affascinanti quelle dell'Impronta, del Simeto, del Saio, delle “Sette porte di ferro”, dell'”Olivo fiorito”. Di Caterina Lenti -. 5 febbraio 2016 - 07:45. Nevica in Molise. Tante le ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

In processione, in mezzo alle autorità civili e religiose, ci saranno anche due carrozze settecentesche e undici candelore, ossia enormi ceri cesellati in modo tale da rappresentare corporazioni e mestieri. (Mondo TiVu)

Catania – La commozione negli occhi dei cittadini, lacrime di fede, d'amore, un insieme di emozioni che toccano 12645231_10153848149174351_6980239971139976636_n-3 l'animo e che rendono palpabile quello che realmente è il motore di questa ... (Sicilia Journal)

Cronaca – Si conclude poco prima di mezzogiorno la festa della patrona di Catania. Ignorato il divieto disposto dall'amministrazione comunale di accendere le torce: «La devozione è più forte», spiega un fedele. (MeridioNews - Edizione Catania)

Di Caterina Lenti -. Davvero numerosi sono i miracoli ... (Meteo Web)

Costume e società – Da 35 anni c'è una persona, che ne ha 60, senza la quale la processione agatina non potrebbe svolgersi. (MeridioNews - Edizione Catania)

La ricorrenza di Sant'Agata costituisce la terza festa religiosa in Italia per il numero di partecipanti. Tre giornate di festa si sono svolte a Catania per la patrona della città. (euronews)