Elettricità dalle onde del mare, l'idea del Politecnico di Torino ed Enea

Produrre energia dalle onde del mare con una tecnologia low cost, quella presentata da Enea. Si tratta del dispositivo Pewec (Pendulum Wave Energy Converter), pensato per le coste italiane, dove le onde sono di piccola altezza e alta frequenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ottenere energia elettrica dal moto ondoso del mare. Lo strumento è pensato per le coste italiane, dove le onde sono ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

ENEA ha presentato a Roma una tecnologia smart e low cost per produrre energia dalle onde del mare: si tratta del dispositivo PEWEC (Pendulum Wave Energy Converter), pensato per le coste italiane, dove le onde sono di piccola altezza e alta frequenza. (Tribuna Economica)

Una tecnologia smart e low cost per produrre elettricità dalle onde del mare, che si presenta come alternativa alle costose e inquinanti centrali a gasolio che alimentano le piccole isole del Belpaese: si chiama Pendulum Wave Energy Converter (Pewec ... (Tiscali)

L’Enea ha presentato Pewec, un dispositivo di 3 tonnellate da posizionare in mare aperto ed in grado di ricavare energia elettrica dal moto ondoso E’ nato Pewec, il dispositivo galleggiante da posizionare in mare aperto e a forma di zattera in grado di produrre energia elettrica sfruttando l’oscillazione... (NapoliTime)

Il moto ondoso è un'importante fonte di energia, finora poco sfruttata in Italia a causa dei costi poco competitivi delle tecnologie attualmente disponibili sul mercato. (GreenStyle)

Piccola come una Smart e alimentata con l'energia elettrica: questi gli elementi della Ford Comuta. on stiamo parlando di un nuovo progetto della casa..... (La Repubblica)