Tecnologia low cost per produrre elettricità dalle onde del mare

Un sistema galleggiante simile a una zattera da posizionare in mare aperto, in grado di produrre energia elettrica sfruttando l'oscillazione dello scafo per effetto delle onde e adatto alle condizioni delle coste italiane. Si tratta del dispositivo ... (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

ENEA ha presentato a Roma una tecnologia smart e low cost per produrre energia dalle onde del mare: si tratta del dispositivo PEWEC (Pendulum Wave Energy Converter), pensato per le coste italiane, dove le onde sono di piccola altezza e alta frequenza. (Tribuna Economica)

Lo strumento è pensato per le coste italiane, dove le onde sono ... E l'obiettivo di un progetto realizzato dall'Enea, che ha presentato oggi a Roma il dispositivo Pewec (Pendulum Wave Energy Converter). (Ago Press | agenzia giornalistica)

L’Enea ha presentato Pewec, un dispositivo di 3 tonnellate da posizionare in mare aperto ed in grado di ricavare energia elettrica dal moto ondoso E’ nato Pewec, il dispositivo galleggiante da posizionare in mare aperto e a forma di zattera in grado di produrre energia elettrica sfruttando l’oscillazione... (NapoliTime)

Una tecnologia smart e low cost per produrre elettricità dalle onde del mare, che si presenta come alternativa alle costose e inquinanti centrali a gasolio che alimentano le piccole isole del Belpaese: si chiama Pendulum Wave Energy Converter (Pewec ... (Tiscali)

Il moto ondoso è un'importante fonte di energia, finora poco sfruttata in Italia a causa dei costi poco competitivi delle tecnologie attualmente disponibili sul mercato. (GreenStyle)

Piccola come una Smart e alimentata con l'energia elettrica: questi gli elementi della Ford Comuta. on stiamo parlando di un nuovo progetto della casa..... (La Repubblica)