Batteria al Grafene, si ricarica in pochi minuti

La batteria del futuro porta la firma italiana. Il team dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova ha realizzato il prototipo della pila che nei prossimi anni sarà utilizzata per alimentare cellulari ed auto elettriche. Potrà essere ricaricata in poco tempo ed avere ... (Tech-Media)

Ne parlano anche altri media

Il grafene è un foglio a due dimensioni dello spessore di un atomo di carbonio. E' stato scoperto nel 2004 grazie a due ricercatori russi che nel 2010 hanno vinto il premio Nobel. (Caserta News)

Infatti dall'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova ha scoperto l'importante utilizzo che si può fare del Grafene un materiale che ... (Baritalia News)

La scoperta si applicherà su telefonini e auto elettriche. I ricercatori dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova hanno sperimentato dei modelli di alimentatori capaci di ricaricarsi in meno tempo e durata il 25% in più delle batterie al litio. (Palermomania.it)

Il grafene è sempre di più il “materiale delle meraviglie”. (Italiaglobale.it)

La batteria del vostro smartphone si scarica troppo velocemente? Nessun problema, arriveranno in vostro soccorso le nuove pile in grafene – un ottimo conduttore, flessibile e in grado anche di immagazzinare idrogeno. (Wired.it)

Promette una durata del 25% in più rispetto alle normali batterie di smartphone e tablet. Stiamo parlando di un nuovo tipo di batteria che garantisce migliori prestazioni grazie al grafene. (Assodigitale)