Nuova variante Covid a New York, allarme dei ricercatori

Adnkronos ESTERI

Secondo i ricercatori, la variante

(Adnkronos). Una nuova forma di coronavirus si sta rapidamente diffondendo a New York.

La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città.

Lo hanno annunciato i ricercatori del Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons, secondo quanto riporta il New York Times. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su altranotizia (Di giovedì 25 febbraio 2021) Continua a preoccupare l’epidemia dae, soprattutto, l’allarme per i diversi “ceppi”:a New, ledela New, le(fonte pixabey)L’epidemia dacontinua a tenere in scacco molti paesi del mondo, Italia compresa. (Zazoom Blog)

Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. Ma sapere già che c'è questa nuova variante ci aiuterà a fare qualcosa presto" (La Nuova Sardegna)

Credit: NIAID. A New York si sta diffondendo un'altra variante del coronavirus SARS-CoV-2 potenzialmente in grado di rendere meno efficaci i vaccini. (Scienze Fanpage)

Come per le altre già scoperte si teme che il vaccino possa essere inefficace contro la forma rinnovata di contagio. La notizia è stata data dal New York Times. (Vesuvius.it)

La nuova variante, denominata B.1.526, è apparsa per la prima volta in campioni raccolti in città a novembre. “Non è una notizia particolarmente felice”, ha detto Michel Nussenzweig, un immunologo della Rockefeller University che non era coinvolto nella nuova ricerca. (StatoQuotidiano.it)

Vorrei farvi notare che varianti virali emergono continuamente e, f… - SkyTG24 : Covid, nuova variante si diffonde a New York: è chiamata B. Nuova variante scoperta a New York: indebolisce l'efficacia dei vaccini. (Zazoom Blog)