Covid, scoperta una variante a New York: potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini

Money.it SALUTE

Anche a New York è stata individuata una nuova variante di coronavirus che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora di questa nuova variante.

La nuova mutazione, chiamata B.1.526, renderebbe il virus in grado di eludere il sistema immunitario.

Covid, nuova variante a New York: indebolisce i vaccini. Secondo due studi pubblicati online condotti da un gruppo di scienziati del Caltech, e dai ricercatori della Columbia University, a New York si è diffusa una nuova mutazione del Covid. (Money.it)

Su altre testate

Ma sapere già che c'è questa nuova variante ci aiuterà a fare qualcosa presto" La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario. (La Nuova Sardegna)

Ora arriva anche la scoperta di un’altra variante, individuata dai ricercatori della Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons. Sono 50mila i morti ed così diventato il primo Stato a superare la soglia (Vesuvius.it)

A Napoli spunta una nuova variante. Leggi su altranotizia (Di giovedì 25 febbraio 2021) Continua a preoccupare l’epidemia dae, soprattutto, l’allarme per i diversi “ceppi”:a New, ledela New, le(fonte pixabey)L’epidemia dacontinua a tenere in scacco molti paesi del mondo, Italia compresa. (Zazoom Blog)

È la variante nuova - ladyrosmarino : RT @Agenzia_Ansa: Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'eff… - E Biden prolunga l'emergenza nazionale (Di giovedì 25 febbraio 2021) Allarme vaccini a New York. (Zazoom Blog)

Secondo quanto dichiarato al quotidiano americano dal dottor Anthony West, un biologo computazionale del California Institute of Technology, nel mese corrente (febbraio 2021) risulta che il 27 percento delle sequenze virali estrapolate dai pazienti di New York è relativo alla variante B. (Scienze Fanpage)

New York, 25/02/2021 – Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York City e porta una mutazione preoccupante che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. “Non è una notizia particolarmente felice”, ha detto Michel Nussenzweig, un immunologo della Rockefeller University che non era coinvolto nella nuova ricerca. (StatoQuotidiano.it)