Metà degli australiani pensa che Elon Musk abbia inventato Bitcoin, svela un sondaggio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Finder ha condotto tale sondaggio parallelamente al lancio da parte dell'azienda di un servizio di trading dedicato a Bitcoin.

È già accaduto che il prezzo di Bitcoin si muovesse a causa di dichiarazioni da parte della Cina, di Elon Musk o di qualche governo."

Il sondaggio ha inoltre rilevato che molti australiani, circa il 25%, hanno già investito in criptovalute o pianificano di farlo entro fine anno. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

“Sono lieto di dire che Lightning è molto reale per le piccole donazioni in Bitcoin,” ha aggiunto Mentre nella community si discute dell'impatto ambientale di Bitcoin, un gruppo di investitori e sostenitori si è fatto avanti per difendere il più grande asset digitale al mondo con l’aiuto di un documentario anti-FUD finanziato collettivamente. (Cointelegraph Italia)

Tesla has 💎 🙌 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2021. Su questo "tesoretto" di criptovaluta, lo ricordiamo, aveva insistito molto lo stesso Elon Musk con un acquisto importante e che aveva finito per influenzare il mercato globale delle monete digitali. (Ticinonline)

La «speculazione» monetaria è iniziata così: grattando, letteralmente, un po’ di granulato d’oro o di altri preziosi materiali sul loro bordo. È in oro, coniata dal re di Lidia, Creso, intorno al 560 avanti Cristo. (Corriere Innovazione)

Elon Musk, dopo il tweet in cui evidenziava i danni ambientali prodotti da Bitcoin è successo qualcosa d’inaspettato: ecco tutti i dettagli. Non è da escludersi, pertanto, che tra le intenzioni di Elon Musk possa esserci quella di collaborare con la moneta dello Shiba Inu, che parrebbe peraltro essere al lavoro per migliorare l’efficienza delle transazioni (Il Veggente)

Sempre la scorsa settimana, mentre decretava il crollo dei Bitcoin rimettendoci poi di tasca sua, ha invece dato una spinta ad un’altra moneta La retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l’acquisto delle autovetture, ha avuto però degli effetti anche sulle tasche di Elon Musk, che ora iniziano ad essere visibili. (kronic)

editato in: da. La scorsa settimana Elon Musk, Ceo (tra le altre) di Tesla, ha pubblicato un post su Twitter che ha causato un crollo della quotazione delle criptovalute. Non potranno offrire ai clienti servizi che coinvolgano monete virtuali (QuiFinanza)