Benzina di nuovo alle stelle, i distributori che costano meno a Sassari

Sassari Oggi ECONOMIA

Salgono i prezzi della benzina nei distributori di Sassari. Sale ancora il prezzo del carburante, anche nei distributori di Sassari: il costo di benzina e gasolio continua ad aumentare. Nonostante il secondo calo consecutivo nelle quotazioni dei prodotti raffinati. Questo si traduce in un nuovo picco dei prezzi, raggiungendo livelli simili a quelli dell’autunno del 2023, il che rappresenta un peso ulteriore per i consumatori già vessati. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Non è un mistero che i prezzi dei carburanti siano saliti s… La benzina a 2,5 euro nei distributori serviti nelle autostrade ma anche in molte città, con le accise che pesano poco meno della metà. (La Stampa)

Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, la verde e il diesel hanno toccato i massimi da sei mesi. L'instabilità geopolitica, con l'acutizzarsi dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina, e i tagli dell’Opec+ spingono il costo alla pompa. (Sky Tg24 )

Il prezzo dei carburanti in Italia continua ad aumentare. Per ultimo il Codacons, che ha avuto un botta e risposta col ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) sui prezzi di benzina e diesel in Italia. (Today.it)

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento durante la puntata della striscia d'informazione di LaC Tv. L'appuntamento è per oggi alle ore 14:30 (Il Reggino)

Perché il prezzo della benzina sta aumentando A pesare sui rincari sono le tensioni internazionali a livello geopolitico. (Virgilio Notizie)

Le attività ispettive in argomento si inquadrano nell’ambito del segmento della missione istituzionale del Corpo orientato alla tutela del mercato dei beni e dei servizi in favore dell’utenza pubblica e hanno interessato diversi depositi e impianti di distribuzione dislocati nei territori dei comuni di Taranto, Massafra, Crispiano, Martina Franca, Mottola, Palagiano, Ginosa, Sava, Lizzano e Fragagnano. (Tarantini Time Quotidiano)