Mappa del genoma e cure mirate: la battaglia anticancro dello Ieo

Il Giorno SALUTE

Milano, 4 febbraio 2015 - Cure sempre più personalizzate, anche attraverso la mappatura del dna; che tendano al «danno zero» per permettere non solo di guarire, ma di vivere col cancro. E per tutti, dunque sostenibili, con una proposta che va dritta al ... (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' uno degli obiettivi del piano 2015-2020 dello Ieo, presentato oggi dal nuovo direttore scientifico Roberto Orecchia, che sara' realizzato con l'Universita' Bocconi, in particolare ... (AGI) - Milano,3 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La reattività dell'amigdala può essere un utile indicatore per cercare i trattamenti prima che i disturbi diventino dirompenti. (paginemediche.it)

(AGI) - Milano,3 feb. E' uno degli obiettivi del piano 2015-2020 dello Ieo, presentato oggi dal nuovo direttore scientifico Roberto Orecchia, che sara' realizzato con l'Universita' Bocconi, in particolare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se qualcuno spera il ... "Tutte le cose che hanno un valore generano 'appetiti' esterni, ma noi siamo qui proprio per scoraggiarli e per dimostrare l'autosostenibilità del sistema Ieo. (Adnkronos)

Si evitano tentativi inutili e perdite di tempo (Corriere della Sera)

- La personalizzazione del trattamento con la mappa del Dna gratuita, cure con l'obiettivo del danno zero, scelte guidate dalla qualita' della vita della persona. (AGI) - Milano, 3 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)