“A ogni paziente il profilo genetico”

La Stampa SALUTE

Sarà il primo anno senza Umberto Veronesi al timone. Ma l'Istituto Europeo di Oncologia riparte dagli obiettivi tracciati dal fondatore. Fare ricerca di respiro internazionale e metterla al servizio dei pazienti. Curare con tecniche e trattamenti mini-invasivi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La reattività dell'amigdala può essere un utile indicatore per cercare i trattamenti prima che i disturbi diventino dirompenti. (paginemediche.it)

(AGI) - Milano,3 feb. E' uno degli obiettivi del piano 2015-2020 dello Ieo, presentato oggi dal nuovo direttore scientifico Roberto Orecchia, che sara' realizzato con l'Universita' Bocconi, in particolare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Milano, 3 feb. - La personalizzazione del trattamento con la mappa del Dna gratuita, cure con l'obiettivo del danno zero, scelte guidate dalla qualita' della vita della persona. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Istituto europeo di oncologia di Milano non è in vendita, almeno per ora. Se qualcuno spera il ... (Adnkronos)

Una tecnica di imaging cerebrale viene usata per sapere quale trattamento sia il più indicato per il singolo paziente. (Corriere della Sera)

- Cambiare la logica di misurazione dei risultati in sanita'. E' uno degli obiettivi del piano 2015-2020 dello Ieo, presentato oggi dal nuovo direttore scientifico Roberto Orecchia, che sara' realizzato con l'Universita' Bocconi, in particolare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)