Vaccini in Puglia, poche dosi rimaste: stop a procedura 'a sportello'. Somministrazioni a quota 967mila

Telebari srl INTERNO

Ad oggi in Puglia sono state eseguite 967.273 vaccinazioni anti Covid, pari al 90,3% delle dosi consegnate ovvero 1.071.275 (dato aggiornato alle ore 17).

La Puglia – comunica la Regione – è la quarta regione per somministrazioni, preceduta solo da Umbria, Veneto ed Emilia Romagna.

Nuove consegne di vaccino anti Covid sono attese per mercoledì prossimo.

Da domani le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni riprenderanno esclusivamente attraverso adesione alla campagna ‘La Puglia ti vaccina’: a causa della esiguità delle dosi rimaste, infatti, non sarà più possibile vaccinarsi ‘a sportello’. (Telebari srl)

Ne parlano anche altri media

Perché se sbagliamo tempistica, torniamo con le terapie intensive piene e i decessi di questi mesi”. Comunque dobbiamo riaprire in sicurezza, lo dico anche da medico, perché non pensiamo di essere completamente fuori. (LaPresse)

«La Puglia è la terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. Lo scrive il presidente della Regione Michele Emiliano su Facebook.«E quindi - prosegue - dobbiamo rallentare la nostra velocità di somministrazione per mancanza di vaccini. (BarlettaViva)

Le restante 12 Regioni e le due province autonome registrano un segno meno, a partire da Bolzano (-42,6%) alla Toscana (-1,2%). Tornano ad aumentare i casi in Puglia dopo il leggero calo registrato nelle precedenti settimane. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il Presidente Emiliano nel comunicare il risultato di una campagna vaccinale che mette la puglia al terzo posto in Italia, dà la notizia della richiesta da Roma di rallentarne il ritmo per insufficienza di dosi. (TraniViva)

Grande affluenza al drive through presso il centro commerciale all’ingresso del capoluogo dove, fino alle 18 di oggi, sono state vaccinate circa 1.100 persone. (Corriere Salentino)

Secondo la circolare della ASL del 18 aprile 2021 infatti NON POTRANNO ESSERE VACCINATI CITTADINI SENZA PRENOTAZIONE e caregiver, familiari conviventi o tutori di disabili gravi ai sensi della Legge 104, articolo 3, comma 3 Vaccinazioni: domani solo per i soggetti prenotati appartenenti alla fascia d’età tra i 79 e i 60. (AcquavivaLive.it)