Pensioni minime, il governo punta al raddoppio dei beneficiari

La Stampa INTERNO

Tutto dipenderà da quanta «flessibilità» riuscirà il governo italiano a conquistare al tavolo europeo e dall’andamento della congiuntura. In un caso la manovra della legge di Stabilità per il 2017 sarà «pesante» dal punto di vista quantitativo e politico (considerando il complicato appuntamento referendario in autunno). Se invece l’economia continu... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime settimane molti esponenti del mondo politico hanno espresso la propria posizione rispetto alla prossima riforma delle pensioni. Le discussioni sono state innescate dalla comunicazione dell’ISTAT sulla crescita del nostro paese. (aciclico magazine)

La riforma della normativa sul copyright dovrebbe essere presentata da Bruxelles il mese prossimo: si profila una battaglia con Google&Co. (La Repubblica)

Il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano ha ribadito in più di un’occasione la necessità... Resta da capire quali siano le reali risorse a disposizione del Governo per riuscire a portare una serie di interventi in materia di previdenza. (aciclico magazine)

Maurizio Petriccioli, segretario confederale della Cisl e responsabile del Dipartimento previdenza e ... Novità in materia di pensioni e lavoro sono attese a settembre quando riprenderà il dialogo tra il Governo e le parti sociali. (ContattoNews.it)

Il 6 settembre 2016 riprenderà il confronto tra Governo e sindacati: al centro del dibattito ci saranno temi importanti come il lavoro e la riforma pensioni; come abbiamo già avuto modo di dire nei giorni scorsi i rappresentanti dell’Esecutivo esporranno il meccanismo dell’APE, che potrebbe essere operativo... (Corretta Informazione)

Pensioni e lavoro saranno infatti al centro dei tavoli tecnici e politici tra l’Esecutivo, rappresentato da Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e Tommaso Nannicini, Sottosegretario alla... (aciclico magazine)