Altro che spesometro: occorre poter detrarre le spese

Fanpage ECONOMIA

Ultimo giorno per inviare lo "spesometro" da parte dei contribuenti italiani, a fine mese toccherà a banche e gestori di carte di credito. Ma per combattere l'evasione serve altro, ad esempio consentire di portare in detrazione tutte le spese fatturate. Altro che ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Fisco sarà in grado di sapere se lo scorso anno avete fatto acquisti di lusso e se l'importo che avete pagato non corrisponde al vostro reddito, dovrete renderne conto. Gioielli, oggetti di lusso, mobili, viaggi costosi. (LiberoQuotidiano.it)

Spesometro: invio comunicazione operazioni IVA. Al via oggi, 22 aprile 2014, lo spesometro, la comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva di importo pari o superiore a 3600 euro. (Investire Oggi)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle entrate è in funzione per quanti effettuano la liquidazione trimestrale ai fini Iva e rende obbligatoria la comunicazione al Fisco di tutti gli acquisti superiori ai 3600 ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Prende vita oggi lo “spesometro“, lo strumento dell' Agenzia delle Entrate che servirà per controllare le spese realizzate nel 2013, con un costo pari o superiore ai 3600 euro. (Termometro Politico)

Entro questa sera imprese,... (Vesuviolive.it)

ROMA – Le maglie del Fisco si stringono per scoprire chi ha un tenore di vita superiore a quanto dichiara. Da oggi entra in azione lo "spesometro", che valuterà se gli acquisti del 2013 sono stati congrui con la dichiarazione dei rediti. (Parmaonline)