Palestre chiuse, impazza il fitness fai da te: scaffali svuotati al Decathlon

BrindisiReport SALUTE

Nel giro di poche ore sono stati polverizzati, anche tramite i canali di vendita online, dischi per i pesi, bilancieri, elastici, tappetini a altri accessori.

Con le chiusure di palestre e centri sportivi, non resta altra alternativa che il fai da te.

Gli scaffali degli articoli di fitness del Decathlon di Brindisi sono stati presi d’assalto dagli appassionati di sport.

La vice direttrice dello store, intervista da BrindisiReport, spiega che l’azienda si è subito attivata per rimpinguare le forniture, affinché nessuno resti a secco, nella speranza che a partire dal prossimo 24 novembre, con la scadenza del Dpcm firmato domenica scorsa dal premier Giuseppe Conte, le attività sportive, Covid permettendo, possano ripartire a pieno regime. (BrindisiReport)

Ne parlano anche altri giornali

Pian piano, quindi, tutti i teatri (chi prima chi dopo) fornirà informazioni agli spettatori sulla propria pagina web ufficiale. Potrebbe interessarti: Nuovo Dpcm e il nodo abbonamenti per palestre, piscine e teatri. (InvestireOggi.it)

Rimborso abbonamenti: il nuovo Dpcm sull’epidemia, quindi, non interviene sulla questione, a differenza, per esempio, del Decreto Rilancio che prevedeva alcuni paletti sull’emissione di voucher in sostituzione di biglietti e abbonamenti di vario tipo. (Termometro Politico)

Come funziona (Di mercoledì 28 ottobre 2020) Rimborso abbonamenti – palestre e piscine resteranno chiuse almeno fino al 24 novembre, anche cinema e teatri, insieme a molti altri luoghi di aggregazione, sono stati costretti a chiudere in base alle disposizioni del nuovo Dpcm sull’epidemia. (Zazoom Blog)

Rimborso piscine, palestre e teatri. Per chi si è ricordato di fare domanda (fu consentito fino al 18 agosto) è stato previsto che gli abbonamenti già pagati per «ogni tipo» di impianto sportivo venissero rimborsati in quanto non goduti durante il periodo di chiusura per la quarantena. (L'Occhio)

Ci hanno provato una volta e siamo sicuri ci proveranno ancora. Io non ci sto» ha detto il fondatore di Enjoy Matteo Gerli, in un toccante video reso pubblico quando la nuova stretta sullo sport non era ancora arrivata, ma già si poteva odorare nell’aria. (Fuoridalcomune.it)

Osserviamo il confronto con la seconda stretta data dal Governo Conte attraverso il secondo Dpcm del 18 ottobre 2020 (a sua volta successivamente superato dall’ultimo, ovvero quello del 24 ottobre). In cosa ha superato il Dpcm del 18 ottobre 2020 attraverso ulteriori restrizioni. (Prima la Martesana)