Grosseto: trasfusione sbagliata, 76enne muore in ospedale

Vivere Ancona SALUTE

immagine Un uomo di 76 anni è morto domenica sera all'ospedale di Grosseto dopo che gli era stata somministrata per sbaglio una trasfusione di sangue. Im seguito all'esposto dei familiari, informati dalla Asl, la Procura di Grosseto ha avviato un'inchiesta e ... (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altre testate

(Corriere della Sera)

La vittima è un’anziana di 95 anni prelevata poco prima dalla sua abitazione già in gravissime condizioni di salute (era in coma), caricata su un’auto dopo l’incidente, è morta alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. (La Prima Pagina)

GROSSETO - Il paziente di 76 anni morto all'ospedale di Grosseto non doveva ricevere nessuna trasfusione di sangue: la sacca, invece, era destinata ad un altro ricoverato in un letto vicino dello stesso reparto, rianimazione. (Il Giunco.net)

trasfusione sbagliata -Redazione. (Articolotre)

In realtà, non doveva ricevere alcuna trasfusione, ma i sanitari gli hanno somministrato del sangue che era destinato ad un suo vicino di letto. Nei giorni scorsi era stato trasferito ... (PUPIA)

.. Nell'ospedale della città toscana il pensionato di 76 anni deceduto dopo per aver ricevuto una sacca di sangue destinata ad un altro paziente. (La Repubblica)