In atto controlli sulla sussistenza dei requisiti per la spettanza del reddito di cittadinanza

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quali i chiarimenti dell’INPS. L’INPS ha chiarito che i componenti dei nuclei familiari che percepiscono il reddito devono sottoscrivere il patto per il lavoro presso i Centri per l’impiego.

Quindi, è chiaro che sono in atto controlli sulla sussistenza dei requisiti per la spettanza del reddito di cittadinanza.

In seguito agli eventi incresciosi verificatisi in ordine all’assegnazione del reddito di cittadinanza a soggetti privi di requisiti, si è reputato necessario passare ai controlli. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo sempre detto che il piano per il Reddito di Cittadinanza è un intervento di lungo respiro che agisce su due fronti, la lotta alla povertà e l’integrazione lavorativa, come avviene già in tutti i Paesi UE. (QuiFinanza)

Indagini sono in corso in tutto l'Abruzzo. Dalle indagini è emerso che i 14 soggetti hanno indebitamente percepito il Reddito di Cittadinanza in quanto hanno presentato direttamente la domanda per ottenere il beneficio mentre erano in stato di detenzione carceraria ovvero non hanno comunicato l’intervenuta carcerazione loro o di familiari conviventi. (Il Messaggero)

Non solo, se il reddito di cittadinanza dovesse davvero cambiare anche rifiutare un lavoro diventerebbe più difficile. Reddito di cittadinanza: cosa potrebbe cambiare. Il reddito di cittadinanza verrà sicuramente rivisto anche se al momento si tratta di sole ipotesi in merito. (Money.it)

Anche il Comune di Casal Velino, con a capo il sindaco Silvia Pisapia, è pronto ad utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per lavori di pubblica utilità. Il responsabile dei progetti valuterà i soggetti in base alle loro abilità e competenze, cercando di effettuare l’abbinamento più congruo alle diverse attività. (Info Cilento)

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Si tratta di circa 400mila famiglie, cui se ne aggiungeranno oltre 200 mila entro la fine del 2020. (Fiscoetasse)

Cambiare il reddito di cittadinanza. "Conte vuole che la prestazione di sostegno al reddito per le famiglie meno abbienti non si riduca ad un semplice intervento assistenziale ma che abbia una sua progettualità - si legge sulla 'Legge per tutti' -. (Yahoo Finanza)