Sondaggio sul leader M5s, agli elettori grillini piace sempre Conte: Di Battista viene solo dopo Di Maio (e Beppe Grillo)

Open INTERNO

Secondo un sondaggio Demos & Pi, realizzato ad agosto 2020, come riportato da Repubblica, Giuseppe Conte è il più amato dei grillini con il 77% contro il 71% di Luigi Di Maio.

Poi, però, ci sono anche i conflitti interni, orientamenti e sentimenti diversi che iniziano a farsi sentire, a pesare sempre di più.

Vanno peggio Alessandro Di Battista al 52% e Vito Crimi al 41%.

Tra tutti gli elettori, il primo in assoluto resta ancora una volta Giuseppe Conte al 60%, seguito da Luigi Di Maio al 32%, Alessandro Di Battista al 21%, Beppe Grillo al 17% e Vito Crimi al 18%. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il Comune di Casal Velino, con a capo il sindaco Silvia Pisapia, è pronto ad utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per lavori di pubblica utilità. Per alcuni mesi quindi, i cittadini beneficiari del sostegno al reddito erogato dallo Stato saranno protagonisti di tre progetti. (Info Cilento)

Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera. “Abbiamo sempre detto che il piano per il Reddito di Cittadinanza è un intervento di lungo respiro che agisce su due fronti, la lotta alla povertà e l’integrazione lavorativa, come avviene già in tutti i Paesi UE. (QuiFinanza)

Cambiare il reddito di cittadinanza. "Conte vuole che la prestazione di sostegno al reddito per le famiglie meno abbienti non si riduca ad un semplice intervento assistenziale ma che abbia una sua progettualità - si legge sulla 'Legge per tutti' -. (Yahoo Finanza)

Le Fiamme Gialle di Pescara hanno scoperto 14 soggetti che hanno indebitamente percepito il Reddito di Cittadinanza, per complessivi 95.000 euro, omettendo di dichiarare situazioni soggettive costituenti cause di esclusione dall’accesso alla particolare misura di sostegno. (Il Messaggero)

Si tratta di circa 400mila famiglie, cui se ne aggiungeranno oltre 200 mila entro la fine del 2020. Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. (Fiscoetasse)

Non solo, se il reddito di cittadinanza dovesse davvero cambiare anche rifiutare un lavoro diventerebbe più difficile. Reddito di cittadinanza: il lavoro non si potrà rifiutare o meglio verranno inaspriti i controlli su coloro che percepiscono il sussidio e non sono disposti a trovare un’occupazione, obiettivo primario del beneficio. (Money.it)