Approvato il divorzio breve, Pd: una norma di civiltà

Prima Pagina News INTERNO

“Dopo molti anni di discussione finalmente anche nel nostro Paese si introduce il cosiddetto ‘divorzio breve’. Non si tratta, come qualcuno ha affermato, di un incentivo a rompere il matrimonio quanto piuttosto di una semplificazione di quel percorso che tra la separazione e il divorzio impedisce a molte... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Così oggi, dopo il voto alla Camera nel quale si è registrato un forte consenso con 398 sì, 28 no e 6 astenuti, anche l'Italia avrà il suo divorzio breve. (Liguria Notizie)

Divorzio breve, sì alla legge: solo sei mesi per dirsi addio ... Critiche dalla stampa cattolica. (Today)

Dopo oltre 40 anni l'Italia mette in atto una svolta sul divorzio. L'Italia, grazie al voto alla Camera nel quale si è registrato un forte consenso (398 sì, ... (America Oggi)

Diego Sabatinelli e Alessandro Gerardi, Divorzio Breve Alle 18.36 del 22 aprile 2015, con 398 voti a favore 28 contrari, la Camera approva il Divorzio Breve. (Notizie di Radicali Italiani)

E così, dopo 45 anni dalla prima storica legge, l'aula di Montecitorio ieri pomeriggio ha votato sì alla riforma del divorzio. Ha votato contro soltanto un gruppetto di 28 deputati centristi e della Lega Nord, 398 i sì. (Corriere della Sera)

Dopo dieci anni di scontri, ieri la Camera ha approvato in via definitiva la riforma che accorcia i tempi di attesa tra la ... (Teleborsa)