+BREAKING+ Microstrategy compra 500.000.000$ di BTC

Criptovaluta.it ECONOMIA

Dopo questa ulteriore acquisizione, la società guidata da Michael Saylor è in possesso complessivamente di 105.085 BTC, per un un controvalore di oltre 3 miliardi di dollari.

Saylor avrebbe acquistato i nuovi 105.085 BTC ad un prezzo medio di poco più di 37.000$, e dunque ad un prezzo che è più alto di circa il 15% rispetto a quelli attuali.

MicroStrategy guarda ad orizzonti pluriennali. La strategia del gruppo guidato da Saylor è ormai chiara. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, negli ultimi anni, le persone si sono spostate per scambiare le monete digitali su piattaforme over-the-counter e persino scambi offshore. Un altro argomento utilizzato dalle autorità di Pechino è che il mining richiede enormi quantità di energia. (Il Sole 24 ORE)

Non finisce qui: molte "miniere" di bitcoin nella provincia del Sichuan sono state chiuse domenica, dopo che le autorità locali hanno ordinato di fermare tutte le attività. Questa volta la Cina ha deciso di fare sul serio, mettendo il bitcoin al bando una volta per tutte. (Milano Finanza)

Secondo il quotidiano del partito comunista Global Times, più del 90% della capacità di mining della Cina sarebbe stata ormai interrotta. Pesa il giro di vite sul mining da parete della Cina che, stando a quanto risulta da alcune indiscrezioni, si sarebbe diffuso nella province sudooccidentale di Sichuan. (Finanzaonline.com)

Kiyosaki è in attesa di un buy-in a 24.000$. Come riportato da Cointelegraph, nel fine settimana BTC si è mosso con qualche difficoltà Bitcoin (BTC) potrebbe assistere a una crescita fino a 450.000$ entro la fine del 2021, mentre un valore di appena 135.000$ sarebbe soltanto “lo scenario più negativo”. (Cointelegraph Italia)

Cosa vuol dire questa quotazione per le tre criptovalute? Il nostro consiglio è pertanto di prestare parecchia attenzione alle tre criptovalute appena quotate. (Criptovaluta.it)

La forte repressione del crypto mining da parte di Pechino ha citato preoccupazioni sull’impatto ambientale del settore, soprattutto in regioni come la Mongolia Interna. A fine maggio, il Financial Stability and Development Committee del Consiglio di Stato ha deciso di limitare il mining di Bitcoin (BTC) a fronte delle preoccupazioni sui rischi finanziari. (Cointelegraph Italia)