+ Sì alle armi ai curdi. “Ma si vince soltanto se l'Ue resta unita”

La Stampa INTERNO

Incassato il via libera dalle commissioni parlamentari, il governo si appresta a spedire le armi ai curdi. Questione di giorni. Il problema non sono le armi in sé: l'arsenale segreto kalashnikov, missili e razzi di fabbricazione sovietica sequestrato nel lontano ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma,20 ago. Ha deciso di fare un passaggio parlamentare, non obbligartorio". (L'Unità)

Il pacchetto di armi che l'Italia invierà ai peshmerga curdi impegnati ad arginare l'avanzata dell'Isis è pronto e buona parte del materiale è già stato controllato dai tecnici della Difesa, che ne hanno verificato la funzionalità e l'efficienza. (Lettera43)

Matteo Renzi in Iraq e le ministre Mogherini e Pinotti in Italia. (Formiche.net)

Armi ai curdi, ok del Parlamento: materiale non in uso o confiscato di Nicola Corda. Viaggio lampo del premier: «Non sarà una nuova Srebrenica». (Alto Adige)

ROMA – Con il premier Matteo Renzi in Iraq anche a nome dell'Europa, il parlamento italiano da' luce verde alla fornitura di armi ai curdi. (OnuItalia)

Che scatto, e che ripresa! L'Europa deve essere un faro di civiltà, disse a Strasburgo Matteo Renzi, e aggiunse: la cifra italiana del semestre sarà quella del coraggio e dell'orgoglio. (comune-info.net)