Vaccino anti Covid, temporaneamente sospesa la modifica di prenotazione della seconda dose

tvprato.it ECONOMIA

A seguito della circolare del Ministero della Salute, inviata nella notte, relativa al blocco dei richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni, che dovranno ricevere la seconda dose con Pfizer o Moderna, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica prenotazione della seconda dose.

La funzione di modifica per l’anticipo della data di somministrazione della seconda dose potrà essere riattivata all’inizio della prossima settimana, compatibilmente con la disponibilità di dosi dei vaccini mRna negli intervalli temporali interessati

Prosegue sul portale regionale la possibilità di modificare la prenotazione del vaccino, ovvero anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose (entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale https://prenotavaccino. (tvprato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il tasso dei nuovi positivi è 1,01% (2,6% sulle prime diagnosi). I nuovi casi registrati in Toscana sono 123 su 12.175 test di cui 7.671 tamponi molecolari e 4.504 test rapidi. (La Repubblica Firenze.it)

Sono 82 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana, che portano a 243.457 i casi registrati dall'inizio della pandemia. I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). (Toscana Notizie)

Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre Il prossimo step - sottolinea La Nazione - saranno i ragazzi dai 12 ai 15 anni che però dovranno rivolgersi ai pediatri. (FirenzeToday)

"Spero che il 95% degli italiani sia in zona bianca nei prossimi 7 giorni", dice il ministro Speranza Due terzi d'Italia passano da oggi in zona bianca mentre il trend dei contagi da nuovo coronavirus continuano a diminuire. (PalermoToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 4.054 tamponi (ieri 7.671) e 1.014 test rapidi (ieri 4.504) I nuovi casi registrati in Toscana sono 82 su 5.068 test di cui 4.054 tamponi molecolari e 1.014 test rapidi. (IlGiunco.net)

Ricoveri sempre in calo. I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). Nella nostra regione continuano a svuotarsi i reparti covid degli ospedali: i ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno) (LA NAZIONE)