Mercato auto in picchiata: elettriche in crescita in Europa. Calano le plug-in

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis segue al secondo posto con il 15,7%, a fronte di una quota del mercato complessivo del 19,1%.

Tutto questo nonostante i costruttori abbiano da subito dato la priorità alle vendite di veicoli elettrici insieme ai suv.

La 500, infatti, guida la classifica in tre grandi mercati su cinque in Europa, Germania, Francia e Italia, oltre che in Svizzera e Lussemburgo

Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

500e campione con oltre 5.500 consegne. Pesa la carenza di macchine da consegnare, a causa della crisi nelle forniture di chip e di altre componenti fondamentali. La piccola Fiat si conferma l’elettrica più venduta, in un mese difficile, in cui anche le vendite di EV non decollano. (Vaielettrico.it)

Il primato mensile del gruppo guidato da Carlos Tavares è dovuto non solo alla 500, capace tra l’altro di piazzarsi al terzo posto nel quadrimestre dietro alle sole Tesla Model 3 e Y. Al terzo posto si piazza Hyundai/Kia, grazie a un +61%. (Quattroruote)

Occorre spiegare, però, che nella realtà non c’è nessun documento a provare che la Rover Sterling del 1993 in oggetto sia mai davvero appartenuta a lei. Un’auto da intenditori. Che ci siano legami con la regina o meno, la Rover Sterling è, come dicevamo, in buone condizioni, a partire dalla vernice British Racing Green alla vetreria, dalle gomme ai cerchi in lega agli accessori (Periodico Daily)

Il contributo apportato ha consentito all’intero gruppo Stellantis di mettere la freccia su Volkswagen. Stellantis comanda le operazioni ad aprile. (ClubAlfa.it)

Lo rende noto l'Acea, l'associazione dei costruttori europei. La flessione ha interessato tutti i segmenti. (Giornale di Sicilia)

Pure con il mercato auto in difficoltà, le vendite delle auto BEV e PHEV avevano fatto, assieme, segnare sempre risultati positivi. Ad aprile 2022 sono state immatricolate solo 821 mila vetture con un calo del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021. (HDmotori)