'A Baltimora esame su container con materiale pericoloso'

Il Messaggero Veneto ESTERI

La Guardia Costiera degli Stati Uniti sta esaminando più di una dozzina di container danneggiati, che potrebbero contenere materiali potenzialmente pericolosi, a bordo della nave che si è schiantata contro il Francis Scott Key Bridge di Baltimora. Lo rivela un documento del governo americano ottenuto dalla Cnn e un funzionario statunitense. Dei 13 container danneggiati "alcuni hanno contenuti dei Centers for Disease Control and Prevention e/o di materiali pericolosi (Hazmat)" e si sta esaminando il carico per determinare cosa c'era a bordo ed eventuali rischi per la salute, ha dichiarato un funzionario statunitense. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Le riprese aeree fornite dal National Transportation Safety Board (NTSB) mostrano i rottami del Francis Scott Key Bridge, a Baltimora, dopo che una nave portacontainer in blackout, martedì 26 marzo, si è schiantata contro uno dei piloni, facendo crollare il ponte. (LAPRESSE)

Milano, 27 mar. Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. (Tiscali Notizie)

WASHINGTON (l'Adige)

È stato diffuso l’audio di una prima chiamata di risposta mentre le autorità bloccavano il traffico su entrambi i lati del Francis Scott Key Bridge pochi istanti prima che crollasse che fa capire la concitazione la drammaticità del momento. (Corriere TV)

Se fosse in piedi, la Dali arriverebbe quasi in cima alla Torre Eiffel di Parigi o a circa due terzi dell'Empire State Building di New York. Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo Dali che si è schiantata contro il ponte Francis Scott Key di Baltimora, causandone il crollo e lasciando sei operai addetti alla costruzione del ponte presumibilmente morti. (La7)

La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (il Dolomiti)