Da ArcelorMittal la linea durissima: già disposta la chiusura degli altoforni tra un mese

Open INTERNO

Dopo che la deposizione al tribunale di Milano dell’atto di citazione per chiedere il recesso del contratto d’affitto, l’azienda comunica la data, o meglio le date, di chiusura degli altoforni.

Patuanelli e Bonafede hanno affermato che sono «al vaglio tutte le soluzioni» per risolvere la crisi.

Domani, 15 novembre, al Mise è previsto l’incontro tra azienda e sindacati alla presenza anche del Ministro dello Sviluppo Economico. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Arcelor Mittal si sta assumendo una grandissima responsabilita', in quanto tale decisione prefigura una chiara violazione degli impegni contrattuali e un grave danno all'economia nazionale. (Il Cittadino on line)

Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito della decisione annunciata dalla multinazionale di spegnere gli altiforni di Taranto. . Il premier: “Il governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”. (Padova News)

Insieme ai sindacati di Cgil, Cisl e Uil dovrebbe esserci, come previsto dalla legge, anche l’ad Lucia Morselli in qualità di rappresentante della ArcelorMittal. Dallo scudo penale agli esuberi stimati in 5mila unità: sono tanti i problemi dell’ex Ilva. (CiSiamo.info)

Oggi l'Ad Morselli ha quindi incontrato la rappresentanza sindacale unitaria di Taranto, alla quale ha smentito di non aver offerto garanzie nei confronti delle aziende dell'indotto, ma ha contestualmente confermato lo stop degli impianti entro gennaio. (Polisblog.it)

(Teleborsa). (Borsa Italiana)