E' così che muore l'ex Ilva: da dicembre il via allo spegnimento degli altiforni

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

In attesa del ricorso. Sarebbe l’unica modalità per arrestare la decisione di spegnimento degli altiforni.

La diatriba. Lo scudo penale è il pomo della discordia tra il Governo e la società indiana ArcelorMittal.

Ma ArcelorMittal, di contro, comunica le date decise per lo spegnimento degli altiforni: il 13 dicembre si spegnerà l’Afo2, a fine dicembre l’Afo 4 e il 15 gennaio l’Afo 1, il più grande altoforno d’Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre testate

Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito della decisione annunciata dalla multinazionale di spegnere gli altiforni di Taranto. ” si sta assumendo una grandissima responsabilità, in quanto tale decisione prefigura una chiara violazione degli impegni contrattuali e un grave danno all’economia nazionale. (Padova News)

Certo perdono il doppio di quello che perdevano i commissari del governo italiano, quindi evidentemente gestire quella acciaieria è veramente complicato". (Polisblog.it)

(Teleborsa) - IlA dirlo è il Presidente del Consiglio, intervenuto sulla sua pagina Facebook a proposito delle ultime novità sul fronte, il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale", si legge in un post pubblicato dal premier. (Borsa Italiana)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Insieme ai sindacati di Cgil, Cisl e Uil dovrebbe esserci, come previsto dalla legge, anche l’ad Lucia Morselli in qualità di rappresentante della ArcelorMittal. Dallo scudo penale agli esuberi stimati in 5mila unità: sono tanti i problemi dell’ex Ilva (CiSiamo.info)

Di questo ne rispondera' in sede giudiziaria sia per cio' che riguarda il risarcimento danni, sia per cio' che riguarda il procedimento d'urgenza – prosegue il premier -. (ITALPRESS). (Il Cittadino on line)