Casa: la pandemia fa calare i prezzi degli immobili | Segugio.it

Segugio.it ECONOMIA

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa rileva una contrazione dei prezzi di vendita degli immobili nei grandi centri.

L’analisi immobiliare di Tecnocasa. A darci un quadro della situazione l’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, che rileva una contrazione dei prezzi di vendita nelle grandi città dell’1%.

La città che ha sofferto maggiormente gli effetti della pandemia è Genova, dove si registra il -4,4% dei valori. (Segugio.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Del resto, tra gli impegni di Camera di Commercio – continua Lunghi – c’è quello volto a favorire la trasparenza del mercato. A Busto Arsizio e Gallarate, invece, siamo a 3.100 euro mentre a Saronno il nuovo resta a 3.000 euro. (VareseNoi.it)

La previsione ‘Hard‘, invece, individua un quadro più critico caratterizzato da una minore ripresa, che manterrà un gap di oltre 3 punti percentuali di Pil al termine del 2023 rispetto ai livelli precedenti la pandemia. (Pambianconews)

Che fine farà il business degli immobili “da reddito”? Intervista esclusiva all’agente immobiliare Stefano Boscarato di Grandi Agenzie. Quali sono le prospettive del mercato immobiliare nei prossimi 12 mesi, con focus naturalmente su Treviso e provincia? (Tg Plus)

Solo nelle ultime settimane gli istituti di credito hanno deciso di cambiare orientamento, adottando un approccio più attento e selettivo. Il mercato immobiliare italiano ha mostrato un'insospettabile capacità di resistenza alla prima ondata pandemica: lo rileva Nomisma, nel terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2020. (DM - Distribuzione Moderna)

Un riflessione sul mercato immobiliare da distribuzionemoderna.info Il mercato immobiliare italiano ha mostrato un’insospettabile capacità di resistenza alla prima ondata pandemica: lo rileva Nomisma, nel terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2020. (Positanonews)

L’evoluzione del mercato immobiliare nel Sud Italia è stata davvero sorprendente quest’anno, perché per via del Covid si sono affermate, a poco a poco, delle tendenze che oggi si possono considerare ormai consolidate. (Il Primato Nazionale)