Def, Padoan: decisi su piu' fronti o tenura a rischio

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

Richezza famiglie minacciata e prospettive giovani compromesse (ASCA) - Roma, 1 ott 2014 - "Il lungo declino italiano ha molteplici cause e radici profonde. Occorre muovere con decisione su piu' fronti, nella consapevolezza che in assenza di una ripresa ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

L'ufficio di statistica nazionale ha avvertito che ci sarà una contrazione del PIL italiano anche nel terzo trimestre dell'anno, dopo il -0,2% del 2° trimestre e il -0,1% dei primi tre mesi dell'anno. (Il Messaggero)

- L'area dell'Euro e' a un "bivio" e "in assenza di una ripresa robusta" in Italia "la tenuta del tessuto produttivo e sociale risulterebbe a rischio, la ricchezza delle famiglie minacciata, le prospettive dei giovani compromesse". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il debito sarà al 131,7 quest'anno. Il quadro economico risulta “molto deteriorato”, con il deficit 2014 in salita al 3% e il Pil al -0,3%. (Toscana News 24)

Deficit al 2,9%, più risorse per la ripresa. 01 ottobre 2014. (Il Piccolo)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 1 ott - La Nota di aggiornamento al Def stima incassi dalla lotta all'evasione fiscale nel 2014 pari a 11 miliardi, 1,194 in piu' rispetto alle previsioni iniziali e 313 milioni in piu' rispetto al 2013. (Borsa Italiana)

Roma, 1 ott. (AdnKronos) - "In termini cumulati la caduta del Pil in Italia è superiore rispetto a quella verificatasi durante la grande depressione del '29". (Sardegna Oggi)