Il Papa: Palestina e Israele siano due Stati liberi con buoni rapporti

Il Papa: Palestina e Israele siano due Stati liberi con buoni rapporti
Agenzia askanews INTERNO

Città del Vaticano, 24 apr. – Papa Francesco è tornato a pregare per la pace in Medio Oriente. Al termine dell’udienza generale, parlando a braccio, il pontefice ha ricordato come a Gaza si continui “a sofrire tanto”. Poi ha aggiunto: “Palestina e Israele siano due stati liberi e con buoni rapporti. Preghiamo per la pace”, ha poi ripetuto. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Rinnovo l'appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra. "Continuo a seguire con preoccupazione, e dolore anche, la situazione in Medioriente . (Sky Tg24 )

E’ una bella occasione per riscoprire la Chiesa quale comunità caratterizzata da una polifonia di carismi e di vocazioni al servizio del Vangelo. ROMA (ITALPRESS) – “Si celebra oggi la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che ha per tema ‘Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pacè. (La Nuova Sardegna)

"Per favore. Papa Francesco continua a lanciare appelli per la pace, con una attenzione particolare per Ucraina e Striscia di Gaza: "Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine", ha detto Bergoglio in una intervista a Cbs News. (Il Piccolo)

Papa, “Israele e Palestina siano due stati” - ToscanaOggi

Non si ceda «alla logica della rivendicazione e della guerra; prevalgano invece le vie del dialogo e della diplomazia, che può fare tanto»: è un ulteriore accorato appello quello lanciato ieri da papa Francesco al termine della consueta preghiera festiva del Regina Caeli. (Avvenire)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Israele e la Palestina siano due Stati liberi e con buoni rapporti”. Lo sottolinea il papa al termine dell’udienza generale rinnovando il suo appello per la pace. (TV2000)

Il Santo Padre ha dedicato l’udienza di oggi alle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Alla fine, un ennesimo appello per la pace e l’auspicio, per Israele e Palestina, della soluzione dei due Stati. (Toscanaoggi.it)