Bufera sul Salone del libro di Torino: Picchioni indagato per peculato

Il Libraio INTERNO

Perquisita la sede della Fondazione. L'ipotesi di reato è peculato. Il presidente della Fondazione per il Libro: "Sono sbalordito". I suoi avvocati: "L'onorevole Picchioni estraneo all'indagine della procura" - I dettagli ... (Il Libraio)

Ne parlano anche altri giornali

False fatturazioni per distrarre denaro dal bilancio del Salone del Libro di Torino. Per questo è indagato Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il Libro. (il Giornale)

A quattro giorni dalla chiusura della kermesse libraria, giunta quest'anno alla 28/a edizione, carabinieri e guardia di finanza hanno perquisito gli uffici della Fondazione. Bufera giudiziaria sul Salone del Libro di Torino. (Il Messaggero)

(ANSA) - TORINO, 22 MAG - Il presidente della Fondazione per il Libro, Rolando Picchioni, è stato indagato dalla Procura di Torino. Oggi la sede della Fondazione è stata perquisita da carabinieri e finanzieri della squadra di ... (Il Messaggero)

Torino – Si abbatte un uragano sul Salone del libro di Torino. L'ACCUSA – Secondo i pm Andrea Beconi e Gianfranco Colace, Picchioni avrebbe ... (Wakeupnews)

Perquisita la sede della Fondazione, prelevate fatture e altra documentazione. I suoi legali: "Assolutamente estraneo all'indagine in corso", lui si dice "sbalordito ma sereno". (Lo Spiffero)

Il Salone del libro di Torino “è un'eccellenza italiana di prima grandezza e non lo si può svilire con giochi di bottega o con la macchina del fango”. (Giornale La Voce)