E' morta Chantal Akerman, pilastro del cinema sperimentale

Lascia di stucco il mondo del cinema e non solo, la notizia della morte di Chantal Akerman. La regista belga, nome di spicco nel cinema sperimentale, aveva 65 anni e secondo le prime indiscrezioni che trapelano si sarebbe suicidata. Proprio pochi mesi ... (Today)

Su altre fonti

Nata a Bruxelles il 6 Giugno del 1950, la regista ha scosso con la sua inaspettata scomparsa (si teme si tratti ... (RB Casting)

Solo pochi mesi fa aveva presentato in concorso, al Festival di Locarno, quello che è destinato a essere il suo ultimo film, No Home Movie. Chantal Akerman, figura chiave ... (ComingSoon.it)

Redazione1. La regista è morta all'età di 65 anni: la prima ipotesi formulata dagli inquirenti è il suicidio. (Italintermedia)

"Una delle figure piu influenti e importanti del cinema modernista degli anni '70": queste le parole utilizzate dal quotidiano francese Libération nel comunicare la notizia della morte di Chantal Akerman. (Film.it)

Dopo l’esordio dello scorso giugno, torna in replica il 10 e il 17 ottobre ai Mercati di Traiano la rappresentazione sensoriale ‘La morte di Cesare’, proposta dall’associazione di volontariato Museum L'articolo “La morte di Cesare”, teatro sperimentale al buio ai Mercati di Traiano sembra essere il primo su... (Roma Daily News)

Ci lascia a 65 anni la grande regista belga Chantal Akerman. Chantal Akerman. (FareFilm)