Cinema in lutto, è morta la regista Chantal Akerman

La regista belga, artista sperimentale, è stata fondamentale per il cinema europeo degli ani '70. Il suo lavoro era segnato dalla militanza femminista senza cedimenti. Chantal Akerman (OLycom) ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Solo pochi mesi fa aveva presentato in concorso, al Festival di Locarno, quello che è destinato a essere il suo ultimo film, No Home Movie. E oggi il quotidiano francese Liberation dà per primo la notizia della sua morte. (ComingSoon.it)

Nata a Bruxelles il 6 Giugno del 1950, la regista ha scosso con la sua inaspettata scomparsa (si teme si tratti ... (RB Casting)

Dopo l’esordio dello scorso giugno, torna in replica il 10 e il 17 ottobre ai Mercati di Traiano la rappresentazione sensoriale ‘La morte di Cesare’, proposta dall’associazione di volontariato Museum L'articolo “La morte di Cesare”, teatro sperimentale al buio ai Mercati di Traiano sembra essere il primo su... (Roma Daily News)

Ci lascia a 65 anni la grande regista belga Chantal Akerman. Lutto nel ... (FareFilm)

"Una delle figure piu influenti e importanti del cinema modernista degli anni '70": queste le parole utilizzate dal quotidiano francese Libération nel comunicare la notizia della morte di Chantal Akerman. (Film.it)

Redazione1. martedì 6 ottobre 2015 15:09. (Italintermedia)