Un 25 aprile ancora ad alta tensione per la Brigata Ebraica

Un 25 aprile ancora ad alta tensione per la Brigata Ebraica
Panorama INTERNO

Con Davide Riccardo Romano direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano parliamo del 25 aprile e della presenza dei sostenitori di Hamas alle celebrazioni, le minacce alla comunità ebraica, il ruolo dell’ANPI e quello del del Sindaco di Milano appiattito sulle posizioni dell’estrema sinistra e il clima nelle università italiane. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Presente un nutrito schieramento di forze dell’ordine, con una decina di blindati della polizia e diverse decine di agenti in assetto antisommossa a dividere.La tensione si è subito registrata appena i due gruppi, di alcune centinaia di persone ciascuno, hanno iniziato a insultarsi appoggiati alle transenne che contornano il monumento della Piramide Cestia. (Agenzia askanews)

Una grossa bandiera palestinese è stata avvolta attorno al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano, che per l'occasione è stato circondato di transenne. (Tiscali Notizie)

https://video.repubblica.it/edizione/milano/25-aprile-brigata-ebraica-contestata-a-milano-siete-come-nazisti/467910/468863 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

25 Aprile a Milano, il presidio dei Giovani palestinesi: “Ci prendiamo piazza Duomo, non sottostiamo a Pd e sionisti”

Tensione crescente a Milano per le contestazioni all’indirizzo della Brigata Ebraica da parte di gruppi di manifestanti pro Palestina che hanno urlato slogan all’indirizzo dei partecipanti non graditi: “Assassini” e “Fuori i fascisti dal corteo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne è nato un parapiglia con insulti incrociati ("Genocidi", "Assasini", "Terroristi"), tentativi dei dimostranti di venire a contatto l'un l'altro, sassi scagliati anche contro i giornalisti. In mattinata il corteo organizzato dai pro-Palestina è venuto a contatto con la Brigata ebraica che stava sfilando per celebrare la giornata della Liberazione. (Liberoquotidiano.it)

E l’appuntamento è proprio in concomitanza con il corteo dell’Anpi, che partirà da Porta Venezia alle 14.30 circa e e arriverà in piazza Duomo verso le 15.30. (IL GIORNO)