25 aprile, allerta sicurezza sui cortei. Mattarella nel paese delle stragi naziste

25 aprile, allerta sicurezza sui cortei. Mattarella nel paese delle stragi naziste
Il Sole 24 ORE INTERNO

Controlli e bonifiche con oltre 600 agenti delle forze dell’ordine in campo soltanto nella capitale. E’ massima l’attenzione per le celebrazioni del 25 aprile, con piazze ancor più divise quest’anno dal conflitto in Medio Oriente. A Roma il piano sicurezza è già entrato nel vivo. Sotto la lente tutta l’area di Porta San Paolo, luogo simbolo della resistenza romana, dove in mattinata alle 8 la Brigata ebraica depone una corona di fiori (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

– “Vogliamo riprenderci questa piazza e riprenderla sul serio, non in modo performativo per questo abbiamo deciso di organizzare un momento di lotta che si terrà in piazza Duomo alle 13:30”: così hanno spiegato a radio Onda d'urto i Giovani palestinesi e le realtà antagoniste che oggi si sono date appuntamento a Milano. (IL GIORNO)

Al momento sono alcune centinaia che urlato slogan tra cui 'Palestina libera' e 'Israele fascista, Stato terrorista'. Sono aumentati nel giro di pochi minuti i partecipanti al presidio organizzato dai Giovani Palestinesi in piazza Duomo a Milano. (Il Messaggero Veneto)

Una grossa bandiera palestinese è stata avvolta attorno al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano, che per l'occasione è stato circondato di transenne. (Tiscali Notizie)

25 Aprile, Brigata ebraica contestata a Milano: 'Siete come nazisti'

La Polizia e gli agenti anti sommossa stanno separante i due schieramenti. (Il Faro online)

"Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre. Sei una razzista. Ti devono stuprare anche a te. Razzista". Sono le urla che un manifestante - bandiera ebraica e foto di una degli ostaggi in mano - dirige nei confronti di una non identificata manifestante pro - palestina durante il corteo del 25 aprile a Roma (La Stampa)

25 Aprile, Brigata ebraica contestata a Milano: "Siete come nazisti" "Siete come i nazisti". Urla e insulti al passaggio della Brigata Ebraica al corteo del 25 Aprile a Milano. La polizia è invece intervenuta per dividere alcuni manifestanti che erano venuti in contatto. (Repubblica TV)