Deutsche Bank sfida crisi COVID-19, in utile per prima volta da 2019. Boom trading reddito fisso e valute, fa meglio anche di banche Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Così commenta la buona trimestrale di Deutsche Bank il direttore finanziario James von Moltke.

Il CET 1 di Deutsche Bank è rimasto pressoché stabile al 13,3%, in lieve calo rispetto al 13,4% dello stesso periodo dell’anno scorso.

Deutsche Bank ha annunciato oggi di essere tornata in utile nel terzo trimestre dell’anno, per la prima volta dall’inizio del 2019, sorprendendo così gli analisti.

Deutsche Bank: su trading bond batte cinque Big Wall Street. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Nei primi 9 mesi dell’anno, sottolineano a Deutsche Bank, i profitti hanno raggiunto quota 435 milioni (846 milioni pre-tasse) e risultano in miglioramento rispetto alla perdita allo stesso trimestre dell’anno precedente. (Finanza Report)

Adnkronos. Per gli psicologi il lockdown aggrava i disturbi alimentari degli italiani Padova, 30 ottobre 2020. DISTURBI ALIMENTARI: LE CONSEGUENZE DEL LOCKDOWN Vediamo come la peculiare situazione attuale, e in particolare il regime di lockdown, rinforza i pattern psicopatologici. (Yahoo Finanza)

Nonostante stia affrontando una ristrutturazione e la pandemia di coronavirus, la più grande banca tedesca ha registrato un inatteso ritorno all’utile netto nel terzo trimestre e ha rivisto al rialzo le prospettive di ricavi per l’investment banking. (Wall Street Italia)

Visto il rischio di peggioramento clinico e di perdita del contatto medico-paziente, emerge la necessità di progettare nuove modalità di trattamento, che tengano conto delle implicazioni dell’isolamento sociale sui disturbi alimentari. (Yahoo Finanza)

Dunque, Generali sta prendendo una strada simile (molto apprezzata) a quella di Allianz, ovvero un approccio più disciplinato alla gestione del capitale. Milano Finanza. Deutsche Bank vede un cambiamento di percezione in Generali nei prossimi 6-12 mesi e promuove l'azione da hold a buy (target price a 16 euro). (Notizie - MSN Italia)

I ricavi sono cresciuti del 13% su base annua – si legge sulla nota ufficiale del gruppo tedesco – a 5,9 miliardi di euro nel trimestre. Si sottolinea la buona performance dell’investment bank, in crescita del 43% a quota 2,4 miliardi. (Bluerating.com)