Primo esofago in provetta da staminali

Corriere della Sera SALUTE

11:29 (ANSA) - ROMA - Si allunga la lista degli organi costruiti in laboratorio, con il primo esofago 'coltivato' a partire da staminali e impiantato in un ratto. Ottenuto dal gruppo coordinato dall'italiano Paolo Macchiarini che lavora in Svezia al Karolinska ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo esofago coltivato in provetta grazie all 'utilizzo di cellule staminali è stato creato dal gruppo coordinato dall'italiano Paolo Macchiarini che lavora in Svezia, nell'Istituto Karolinska di Stoccolma, l'organo si è perfettamente integrato nell'organismo grazie ... (Impronta Unika)

Il dottor Paolo Macchiarini, un italiano che lavora a Stoccolma e che per primo aveva trapiantato una trachea ricostruita su un uomo, ora, col suo team è riuscito a ricostruire un esofago funzionante e spera di poter effettuare un simile trapianto sulle persone ... (In dies)

L'organo, creato dalle cellule ... (Italiaglobale.it)

Un gruppo di scienziati del Karolinska Institutet di Stoccolma (Svezia) ha ricostruito e impiantato su topi di laboratorio un esofago “rigenerato” con cellule staminali. (HealthDesk)

E' questo il nuovo traguardo messo a punto da un gruppo di scienziati svedesi del Karolinska Institutet che hanno ... (Articolotre)

Il timo è un organo che si trova... (Oggi Scienza)