Conte: «Cinque Stelle fuori dalla giunta Emiliano per chiedere pulizia alla politica»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Rinunciamo ai nostri posti in giunta regionale e lasciamo tutte le deleghe e i ruoli di governo". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, parlando in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale della Puglia (Adnkronos)

Puglia, Conte: "E' ora di fare pulizia, lasciamo nostri posti in giunta" 11 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

A darne l'annuncio è lo stesso leader del grillini, Giuseppe Conte, approdato questa mattina a Bari per tenere una conferenza stampa all'interno del Consiglio regionale. Il Movimento 5 Stelle abbandona la giunta della Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. (ilGiornale.it)

Si tratta della vicepresidenza del Consiglio regionale, fin ora di Cristian Casili, dell’incarico di Consigliera delegata alla Cultura di Grazia Di Bari nonché della carica di assessore al Welfare Rosa Barone, presenti oggi in conferenza stampa insieme con il capogruppo Marco Galante. (StatoQuotidiano.it)

Bari, 11 apr. - "Noi offriremo questo patto per la legalità alle forze politiche ovviamente, allo stesso presidente Emiliano, e ci predisponiamo per lavorare a realizzare questo contesto anche normativo, di azioni preventive e anche repressive per dare una svolta dalla Puglia a tutto il Paese", ha poi annunciato il presidente del Movimento 5 stelle: lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a Bari nel corso della quale ha annunciato l'uscita dalla giunta Emiliano e dalla maggioranza che governa la Regione Puglia. (Il Sole 24 ORE)

In fondo lo sguardo tra Giuseppi e Elly Schlein era stato eloquente: l’alleanza giallorossa non esiste e i grillini hanno deciso di rosicchiare tutti i voti possibili ai dem, convinti – forse – che il segretario non mangerà il panettone. (Nicola Porro)