Una notte al Museo. Visita notturna al Museo Archeologico di Napoli

Un sabato sera all’insegna della cultura! In occasione di “Una Notte al Museo”, al Museo Archeologico di Napoli si terrà una imperdibile visita guidata notturna. Gli ospiti potranno così scoprire al chiaro di luna uno dei primi musei costruiti in Europa tra la fine del Settecento e gli inizi dell’Ottocento.... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

“Presentiamo al pubblico la campagna contro l’abbandono degli alberi dopo le feste di Natale, brevemente denominata ‘Un bosco di abeti natalizi’, che durerà appunto per tutto il periodo post-natalizio”. (Roma Daily News)

Per ogni opera…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Napoli – Non avrà mai pace la Fontana di Monteoliveto, almeno fino a quando le istituzioni e le attività preposte non si decideranno a difendere un monumento ricco e straordinario che molte altre città saprebbero valorizzare a dovere, o evitare di perderlo per mano dei barbari della nostra epoca. (Vesuviolive.it)

La natura, la tradizione, i gusti tipici siciliani sono al centro del ricercato calendario di eventi dell’associazione culturale Le Alte Terre di Mezzo che anche inverno si [...] (Balarm.it)

Forum a Repubblica con la direttrice del Polo museale campano, il direttore del museo di Capodimonte e del museo Archeologico nazionale (La Repubblica)

Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto ieri sera in Consiglio comunale per effettuare una comunicazione relativa al “Furto delle opere d’arte al Museo di Castelvecchio”. (Verona Oggi)