Rivoluzione mutui, le banche al posto di Finaosta

AostaSera ECONOMIA

Chi non ha fretta può aspettare il mutuo Finaosta, allo stesso modo chi ha un mutuo già aperto con Finaosta può spostarsi nel sistema bancario”.

Aosta - E' quanto prevede per i mutui prima casa e ristrutturazione un emendamento al bilancio a firma Pierluigi Marquis (SA), Giovanni Barocco (Gruppo misto) e Jean Claude Daudry (AC).

La Regione metterà a disposizione le risorse, 2,5 mln annui, per abbattere gli interessi che i cittadini pagano alle banche. (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

Merito dell’atteggiamento accomodante delle banche centrale che continuano a perseguire una politica monetaria ultra-espansiva. Da due anni, ormai, i tassi legati ai finanziamenti per l’acquisto della prima casa sono incagliati su livelli storicamente bassi. (Corriere della Sera)

I migliori mutui a tasso fisso di gennaio 2020. Secondo Money.it, le migliori offerte a tasso fisso provengono da:. Unicredit , con un tasso dello 0,75% e un Taeg dello 0,92%. Money.it segnala quindi le seguenti migliori offerte sui mutui a gennaio 2020. (idealista.it/news)

Pertanto se il debitore può richiedere anche l’aiuto economico dei parenti per bloccare l’azione esecutiva sulla prima casa. Infine, l’azione di tutela del consumatore non deve essere stata richiesta in precedenza, cioè che sia la prima volta che si faccia ricorso. (InvestireOggi.it)

Per poter accedere alla rinegoziazione del mutuo e contemporaneamente evitare il pignoramento della prima casa, bisogna essere in possesso di specifici requisiti. Se l’immobile in questione non corrisponde ad una prima casa o comunque alla casa in cui il debitore risiede, la procedura di rinegoziazione non può essere richiesta. (MutuiOnline.it)

Simulazione per mutuo a tasso fisso - Mutuo acquisto, tasso fisso a 20 anni per un importo di 140.000 euro su un valore dell'immobile di 280.000 euro, richiesto da un 34enne residente a Roma. (Adnkronos)

Ma può ammalarsi anche un familiare tanto da richiedere un maggior impegno economico e chi ha contratto un mutuo può trovarsi nelle condizioni di non poter più disporre della capacità reddituale di un tempo. (Il Messaggero Veneto)