Gemini compra carbon credit per ridurre l’impatto ambientale di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Così facendo, Gemini impedisce ad altri operatori di usare questi carbon credit per emettere CO2.

Gemini continuerà a collaborare con Climate Vault in una campagna in corso per ridurre ed eventualmente azzerare le emissioni di carbonio dei Bitcoin custoditi da Gemini, indica l’annuncio.

Gemini, exchange di criptovalute fondato da Cameron e Tyler Winklevoss, sta rispondendo alla questione ambientale di Bitcoin (BTC) acquistando carbon credit. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Malta è così diventata “l’isola del tesoro” delle criptovalute Tra questi c’è il rinomato exchange di criptovalute Binance, che ha scelto Malta per le sue leggi favorevoli alle criptovalute e al trading di asset a esse afferenti. (Tom's Hardware Italia)

Il pattern H&S si completa quando l’asset scende sotto il supporto della linea di base con volumi elevati, confermando un breakout negativo. Il trader veterano ha aggiunto:. “Il completamento del pattern H&S collocherebbe il target per XRP/BTC a minimi storici”. (Cointelegraph Italia)

JP Morgan rimane bearish sul Bitcoin e individua quello che, a suo avviso, è il fair value della criptovaluta numero uno al mondo. JP Morgan si è messa sotto i riflettori anche per un sondaggio che ha lanciato sul Bitcoin in occasione della sua 24esima conferenza macro, quantitativa e derivati, dell’11 giugno scorso (Finanzaonline.com)

In quegli stessi giorni i fratelli Cajee hanno iniziato ad essere irraggiungibili, Hanekom Attorneys ha quindi deciso di allertare la polizia sudafricana. I fratelli Ameer e Raees Cajee, due startupper sudafricani potrebbero aver messo a segno la più grande truffa in criptovalute della storia, facendo perdere le tracce di ben 3,6 miliardi di dollari, questo il valore comlessivo dei bitcoin sulla piattaforma al momento della scomparsa. (ilmattino.it)

La società con sede in Svizzera, porterà le azioni tokenizzate di Facebook, Google, Netflix, Nvidia, PayPal, Square e Tesla nel mondo della Finanza Decentralizzata o DeFi. (Cryptonomist)

The post Niente più ban per le criptovalute in Tanzania? appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)