Bitcoin perde 2.500$ tra gli avvertimenti di un nuovo crollo del prezzo

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Inoltre, l’ottimismo istituzionale è stato evidenziato dal Purpose Bitcoin ETF, che continua ad aumentare i suoi asset under management durante il calo dei prezzi

Venerdì, Bitcoin (BTC) è precipitato nuovamente dopo un rigetto da livelli sopra i 35.000$ che ha provocato un calo verso un supporto familiare.

Fonte: TradingView. Bitcoin torna verso i 30.000$. I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che nella giornata di venerdì BTC/USD ha perso più di 2.500$. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Infatti, le azioni della Digital Assets AG sono anche dette free-floating e forniscono scambi centralizzati e decentralizzati costruiti sulla blockchain Solana per aggiungere il trading di azioni tokenizzate alle loro piattaforme (Cryptonomist)

In quegli stessi giorni i fratelli Cajee hanno iniziato ad essere irraggiungibili, Hanekom Attorneys ha quindi deciso di allertare la polizia sudafricana. In soli due anni avevano accumulato 69mila bitcoin sulla loro piattaforma Africrypt, poi la scomparsa nel nulla. (ilmattino.it)

JP Morgan rimane bearish sul Bitcoin e individua quello che, a suo avviso, è il fair value della criptovaluta numero uno al mondo. Per capire meglio la posizione ribassista di JP Morgan, basti pensare che, come ha indicato un recente articolo di Marketwatch, l’asset che presenta la correlazione più alta con il Bitcoin è proprio il Grayscale Bitcoin Trust GBTC. (Finanzaonline.com)

Spesso il target dell’H&S risulta pari alla distanza tra il punto massimo del pattern e la sua neckline. Il pattern H&S si completa quando l’asset scende sotto il supporto della linea di base con volumi elevati, confermando un breakout negativo. (Cointelegraph Italia)

Tra questi c’è il rinomato exchange di criptovalute Binance, che ha scelto Malta per le sue leggi favorevoli alle criptovalute e al trading di asset a esse afferenti. Malta è così diventata “l’isola del tesoro” delle criptovalute (Tom's Hardware Italia)

l paese dell’Africa orientale ha messo al bando le crypto due anni fa, ma ora valuta il dietrofront per non chiudere l porte all’innovazione. The post Niente più ban per le criptovalute in Tanzania? (HelpMeTech)