Il magistrato Picardi: 'Caso Acerbi? Mastandrea ha commesso due errori giuridici'

AreaNapoli.it SPORT

Alberto Maria Picardi, magistrato, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per parlare dell'assoluzione di Acerbi. Alberto Maria Picardi, Consigliere della Corte d'Appello sez. Penali del Tribunale di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per parlare di Francesco Acerbi, che è stato assolto dalle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus: "Assoluzione Acerbi? L’errore aberrante e criminogeno di questa sentenza è che fonda il suo convincimento su una motivazione assolutamente illegittima, oltre che contraddittoria, nel momento in cui dice che la parola dell’offendente è contraria a quella dell’offeso e, in mancanza di altri elementi di riscontro, la prova è insufficiente". (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Francesco Montervino, ds del Casarano ed ex azzurro a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: (CalcioNapoli24)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex Napoli-Atalanta: “Napoli-Atalanta? Con le assenze ci perde di più l’Atalanta (Koopmeiners e De Ketelaere, ndr), ovviamente perde tantissimo anche il Napoli con Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

Il tecnico del primo scudetto tornò alla guida del ‘Ciuccio’ nel novembre ’92 e l’estate successiva scelse Marcello Lippi come suo successore. Il Napoli, l’Atalanta e la partita speciale di Ottavio Bianchi: il suo predecessore sulla panchina partenopea, Rino Marchesi, da calciatore vestì anche la casacca della Dea. (Terzo Tempo Napoli)

Acerbi: "Finisce sempre in campo, altrimenti diventa tutto condannabile, anche gli insulti ai serbi, agli italiani, alle madri" «Ma questa non è lotta contro il razzismo, non c’è stato nessun razzismo in campo e io non sono una persona razzista: il mio idolo era George Weah e quando mi fu trovato il tumore ricevetti una telefonata a sorpresa da lui che ancora oggi mi emoziona». (Milan News)

La giornalista e allenatrice Fortuna Autiero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it trattando diversi argomenti. Tra questi naturalmente anche il caso Acerbi-Juan Jesus: "La sentenza è una sconfitta non solo del calcio ma di tutti e in particolare di Acerbi, il primo a rimetterci sarà proprio lui. (AreaNapoli.it)

L'ex terzino dell'Inter, Zé Maria, ha parlato del caso Acerbi-Juan Jesus e più in generale di razzismo nel calcio ai microfoni di Radio Kiss Kiss, svelando un retroscena che l'ha visto protagonista in passato. (TUTTO mercato WEB)