Bonus affitto nel 2021 anche per chi paga in ritardo: via libera alla cessione del credito

Money.it ECONOMIA

Credito d’imposta per canoni di locazione ad uso non abitativo ed affitto d’azienda.

Si può usufruire del bonus affitto nel 2021 anche nel caso in cui il canone di locazione del 2020 sia stato pagato in ritardo.

Bonus affitto nel 2021 anche per chi paga in ritardo: via libera alla cessione del credito. Con la risposta all’interpello n. 263 del 19 aprile l’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti in merito al bonus affitto. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Si è espressa in tal senso l’Agenzia delle entrate con la risposta n°259 del 19 aprile, avente ad oggetto il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi in caso di utilizzo all’estero dei beni agevolati. (Gooruf Italia News)

Per gli affitti dei locali commerciali non pagati nel 2020, il bonus affitti vale anche se in ritardo con i pagamenti. Agenzia delle Entrate. In sostanza tutti hanno diritto al bonus affitti per locali commerciali. (Sputnik Italia)

Scadono venerdì 30 aprile 2021, alle 15, i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (TrentoToday)

Bonus affitto: una buona notizia per coloro che trovandosi con la loro Azienda in un momento economicamente difficile, pagano l’affitto del loro locale commerciale in ritardo. Bonus affitto: dettagli e requisiti, a chi spetta? (MenteFinanziaria.it)

La misura è volta a ristorare i proprietari di immobili locati destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore, che hanno rinunciato anche parzialmente ai canoni dei mesi di marzo, aprile o maggio 2020, nonché gli imprenditori che nel medesimo periodo hanno rinunciato al corrispettivo per l’affitto di azienda. (la VOCE del TRENTINO)

Il bonus locazioni “è commisurato all'importo versato nel periodo d'imposta 2020 con riferimento a ciascuno dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno e per le strutture turistico ricettive con attività solo stagionale con riferimento a ciascuno dei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio”. (Fiscoetasse)