I dubbi del Quirinale sulla legge. Adozioni: due possibili mediazioni

Corriere della Sera INTERNO

In vista del voto sulla legge Cirinnà sono quasi quaranta i senatori Pd contrari alla «stepchild adoption». I bookmaker puntano sullo stralcio del controverso articolo sulle adozioni. Democratici e Lega verso un «disarmo bilaterale» sugli emendamenti ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Uno degli interventi più interessanti e realistici della discussione tenutasi oggi al Senato è quello della senatrice Alessia Petraglia, la quale lamenta come il ddl Cirinnà sia un compromesso al ribasso che rischia di fermare la reale uguaglianza fra ... (Gayburg)

Per ottenere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, il ddl Cirinnà dovrà superare la soglia dei 160 voti favorevoli. Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato. (Pour Femme)

Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. Ieri prima giornata in Senato per le unioni civili, il controverso ddl Cirinnà. (L'Occidentale)

Questo l'esito di una rilevazione condotta da Ixè per Agorà, trasmissione di Raitre. Maggioranza risicata a favore delle unioni civili, maggioranza schiacciante contro le adozioni per i gay. (L'Huffington Post)

03/02/2016. La prima firmataria del ddl sulle unioni civili Monica Cirinnà. (La Stampa)

Sì alle unioni, no alle adozioni gay. (Il Secolo d'Italia)