Covid-19, Banco Bpm: 900mila euro a sostegno dei territori

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La seconda invece è una campagna di crowdfunding, #insiemestraordinari, condotta al fianco insieme ad ospedali e onlus in prima linea nella lotta contro il virus.

La restante somma di 250mila euro è stata impiegata in attività di sostegno al reddito per quasi 900 famiglie con gravi problematiche emergenziali e abitative.

Complessivamente, tramite i due progetti e al contributo diretto di Banco Bpm, sono stati raccolti 900mila euro, una cifra che si aggiunge ai 2,5 milioni di euro già stanziati per attività sociali da Banco BPM – insieme a Banca Aletti e Banca Akros – e dalle Fondazioni collegate con l’insorgere dell’emergenza Covid-19.

La prima è #SOStegnostraordinario, raccolta fondi dei dipendenti del gruppo bancario in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare e Caritas Italiana per supportare le famiglie in difficoltà. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento. E' stato il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, a confermarlo nel corso di una intervista online che ha rilasciato a Bloomberg. (Corriere dell'Umbria)

La presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Carla Ruocco, esponente del Movimento Cinquestelle apre a una banca pubblica del Sud e alla nazionalizzazione di Mps. Il rischio del carrozzone è in agguato…. (Corriere della Sera)

Il Tesoro uscirà dal capitale di Banca Mps entro fine 2021 come pevisto dagli accordi con le autorità europee. “Rispetteremo i termini”, ha detto Gualtieri. (RadioSienaTv)

Lo Stato dovuto intervenire per mettere riparo ai danni fatti dalla sinistra bancaria a Siena, alla Toscana, al Paese. Gualtieri attua questa politica per mettere riparo ai guai fatti dalla sua parte politica e scaricare sulla BPM il disastro MPS? (Yahoo Finanza)

Milano, 9 lug. Intercettato a Milano, Tononi ha ribadito "l'assoluta infondatezza delle voci relative a contatti tra i due istituti" in merito ad una possibile operazione. (Yahoo Finanza)

Affaritaliani : Mps costa un monte di soldi Chi compra sborsa altri 3,2 miliardi - Affaritaliani : Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi -. Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani. (Zazoom Blog)