"Stato nel 2021 fuori da Mps"

LA NAZIONE ECONOMIA

La conferma, nonostante la recessione per il Covid che portato una ventata di nazionalizzazioni dirette e indirette in tutta Europa.

"Sarà una storia di successo" assicura il ministro di una crisi bancaria "che è stata gestita e portata a soluzione.

Lo Stato italiano uscirà dal capitale di Mps entro il 2021, come da accordi con la Commissione Ue.

Con l’uscita dello Stato per la quale "rispetteremo la deadline del 2021" Monte dei Paschi di Siena "sarà la vittoria su una potenziale crisi molto elaborata che è stata gestita con sovvenzioni e risolta. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Ultime Notizie dalla rete : Mps costa Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi Affaritaliani.it Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi. Segui su affaritaliani. (Zazoom Blog)

«Nella visione del Movimento Cinquestelle c’è massima disponibilità a mantenere un ruolo dello Stato nella compagine azionaria di Mps. Il rischio del carrozzone è in agguato…. «L’intervento dello Stato nel settore bancario deve volgere sempre a requisiti di efficienza. (Corriere della Sera)

Milano, 9 lug. Intercettato a Milano, Tononi ha ribadito "l'assoluta infondatezza delle voci relative a contatti tra i due istituti" in merito ad una possibile operazione. (Yahoo Finanza)

Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento. E' stato il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, a confermarlo nel corso di una intervista online che ha rilasciato a Bloomberg. (Corriere dell'Umbria)

La sinistra vuole scaricare su altri i disastri che ha prodotto". Lo Stato dovuto intervenire per mettere riparo ai danni fatti dalla sinistra bancaria a Siena, alla Toscana, al Paese. (Yahoo Finanza)

Il Tesoro detiene il 68% di Siena dopo l’operazione di salvataggio del 2017. “Rispetteremo i termini”, ha detto Gualtieri. (RadioSienaTv)