I Nebrodi al Cibus di Parma

I Nebrodi al Cibus di Parma
Tempo Stretto ECONOMIA

L'ogliarola messinese e santagatese presentata alla più importante vetrina del food. E' la prima volta per i Nebrodi Anche i Nebrodi sbarcano finalmente al Cibus di Parma, il salone del made in Italy alimentare, giunto alla 22esima edizione, che si chiude oggi alla Fiera di Parma. Le eccellenze del territorio nebroideo si sono fatti notare con la produzione di due imprenditori della zona, tra oltre 3 mila aziende e da più di 70 mila visitatori attesi. (Tempo Stretto)

Su altri media

“Per la bontà basta la Natura”, la mission di Orto d'Autore protagonista al Cibus (Termoli Online)

"La soddisfazione è straordinaria perché siamo riusciti a realizzare un piano incoming monstre nonostante il taglio nazionale delle risorse a disposizione di Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), la scarsa ricettività di Parma e l'incremento dei costi di viaggi. (La Repubblica)

La ricerca Federalimentare-Censis “L’industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali” evidenzia la centralità dell’industria alimentare e del Made in Italy e l’importanza delle future scelte in Europa. (Salernonotizie.it)

Caciocavallo Silano DOP, conferma successo a 'Cibus' 2024

Fra gli stand delle Fiere di Parma a presentare i nuovi prodotti del settore e a incontrare i tanti visitatori sono arrivati la sciatrice Deborah Compagnoni prima atleta ad aver vinto una medaglia d'oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali nella storia dello sci alpino, gli chef stellati Davide Oldani e Gian Piero Vivalda, il conduttore radiofonico Guido Bagatta, Marcell Jacobs campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, l'allenatore del Parma calcio neo promosso in serie A Fabio Pecchia. (La Repubblica)

L’associazione ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e del Governo per fare il punto sull’andamento del settore e confrontarsi con le sfide che l’attualità impone, tra Europa, crisi globali, export e sviluppo. (Frosinone News)

Si conferma anche quest'anno il successo dell'esperienza a Cibus per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP , che ha preso parte alla fiera a Parma dal 7 al 10 maggio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)