Jacobs, Aquila, colori e tanto tanto gusto: la terza giornata di Cibus in immagini - Gallery

Jacobs, Aquila, colori e tanto tanto gusto: la terza giornata di Cibus in immagini - Gallery
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Giornata ricca di incontri a Cibus. Non solo professionisti impegnati nelle loro attività ma anche personaggi noti del mondo televisivo, sportivo e social. Alcuni nomi? Marcell Jacobs, presente allo stand della Molisana, “il chef” Marcello Ferrarini in compagnia di Calogero Di Liberto (Food Senza Glutine), Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10 che ha proposto una deliziosa carne al forno con purea di piselli, vaniglia e grue di cacao allo stand dedicato ai sistemi di certificazione della carne di razza piemontese (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

L’associazione ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e del Governo per fare il punto sull’andamento del settore e confrontarsi con le sfide che l’attualità impone, tra Europa, crisi globali, export e sviluppo. (Frosinone News)

Al Salone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stampa La ricerca Federalimentare-Censis “L’industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali” evidenzia la centralità dell’industria alimentare e del Made in Italy e l’importanza delle future scelte in Europa. (Salernonotizie.it)

A Cibus sfilano i volti noti dallo sport alla cucina - foto

"La soddisfazione è straordinaria perché siamo riusciti a realizzare un piano incoming monstre nonostante il taglio nazionale delle risorse a disposizione di Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), la scarsa ricettività di Parma e l'incremento dei costi di viaggi. (La Repubblica)

Per un evento di risonanza mondiale che ha incrementato ancora una volta il record di partecipazioni, il Comune di Parma non ha migliorato la viabilità nella zona circostante e di accesso alla Fiera, causando code e gravi rallentamenti. (La Repubblica)

Fra gli stand delle Fiere di Parma a presentare i nuovi prodotti del settore e a incontrare i tanti visitatori sono arrivati la sciatrice Deborah Compagnoni prima atleta ad aver vinto una medaglia d'oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali nella storia dello sci alpino, gli chef stellati Davide Oldani e Gian Piero Vivalda, il conduttore radiofonico Guido Bagatta, Marcell Jacobs campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, l'allenatore del Parma calcio neo promosso in serie A Fabio Pecchia. (La Repubblica)